Arriva a Livorno Bartolini con il tour promozionale del suo nuovo disco, Bart Forever, uscito a giungo 2022 per Carosello Records e anticipato dai singoli Forever, 108 e Luci.
A due anni dal album d’esordio Penisola, il disco è impreziosito dai featuring con European Vampire in Settimane, Lil Kvneki in Non piove e Thru Collected in Luci. Classe 1995, calabrese di Trebisacce, Bartolini ha la provincia nel cuore e la metropoli in testa e in questo album si guarda allo specchio e racconta quello che vede. Tra britpop, indierock e new wave, il suo immaginario ha le occhiaie tatuate, il sapore delle prime sigarette, l’energia dei fulmini incontrati per strada, la disperazione delle pistole puntate contro sé stessi, la solitudine dei treni persi e delle parole non dette. Chitarre ruggenti, ritmiche serrate e ritornelli memorabili danno vita a un sound personale e curatissimo, ispirato da artisti internazionali come Jean Dawson e Dominic Fike. Le nove tracce crude e dirette di Bart Forever dimostrano la sua capacità di essere trasversale, e l’abilità non comune di curare il processo creativo a 360 gradi, dalla produzione alla parte autoriale. Bartolini sperimenta e si lascia influenzare da ogni genere, che sia rock o punk, indie o elettronica, riuscendo a creare un suono avvolgente, singolare e ultracontemporaneo, il suo.
Apertura porte ore 22:00, inizio concerto ore 22:30.
Prevendite su Dice, costo biglietto 10 euro.
A seguire il dj-set di My Generation Cage Night Party di Gabriele Carratori, Filippo Ascione e Gaetano Graniero con le consuete sonorità british e indie rock.
Ingresso con consumazione 10 euro.
INFO: info@thecagetheatre.it - Cageline 392 8857139 www.thecagetheatre.it